iMilani
Da oltre 50 anni iMilani srl Società Benefit, con sede a Rosà nell’alto vicentino, progetta soluzioni etiche e sostenibili per la realizzazione di cassette e contenitori in plastica.
In un contesto in cui le parole group e corporate sono all’ordine del giorno, Roberto Milani, CEO di iMilani srl SB, ha deciso di andare controcorrente.
La sua vision di “diventare il riferimento sostenibile per innovatori che ricercano spazio dove contenere e movimentare il proprio valore” riflette un processo produttivo snello, open-space non solo all’interno dei propri uffici ma anche nelle menti di chi ci lavora, e open-mind quindi, giovani motivati, con forti valori aziendali e pronti a mettere al servizio dei Clienti i 50 anni di esperienza nello stampaggio plastica specializzato per la logistica.
Come Società Benefit, iMilani si impegna concretamente al miglioramento e allo sviluppo della sostenibilità ambientale e sociale, attraverso concrete attività per i lavoratori e la comunità:
- Processi e attività aziendali sostenibili
- Ruolo attivo nella società
- Welfare e persone
- Confronto e collaborazione con altre aziende
Con l’utilizzo di oltre 750 tonnellate annue di plastica di post consumo domestico, iMilani si fa portavoce di una virtuosa economia circolare a tutela del pianeta, offrendo al cliente un prodotto sostenibile, ovvero nato da una filiera etica che agisce nel totale rispetto dell’ambiente e delle persone. La linea di cassette iMilani REPLAST, certificata “Plastica Seconda Vita”, è realizzata con l’utilizzo di almeno l’85% di plastica riciclata derivante da post consumo domestico.