Yale conferma la disponibilità di motori Stage V
Yale Europe Materials Handling è lieta di annunciare che i motori Stage V saranno disponibili per alcuni modelli di carrelli elevatori Yale a partire dal quarto trimestre del 2018.
Le nuove normative UE entreranno in vigore il 1° gennaio 2019 per i motori diesel e GPL da 19 a 56 kW e superiori a 130 kW. Per i motori compresi nell'intervallo 56-130 kW le normative entreranno in vigore un anno più tardi, il 1° gennaio 2020.
Lo Stage V intende ridurre ulteriormente le emissioni di particolato e di ossidi di azoto (NOx) dei motori diesel e, per la prima volta in assoluto, anche quelle dei motori GPL installati su macchine semoventi non stradali.
La legislazione UE consentirà la produzione o l'importazione di macchine di movimentazione con motorizzazioni comprese tra 19 e 56 kW e superiori a 130 kW non conformi a Stage V fino al 30 giugno 2020. Per quanto riguarda invece la produzione e l'importazione di macchine di movimentazione con motorizzazioni comprese tra 56 e 130 kW non conformi a Stage V, la data ultima prevista è il 30 giugno 2021.
"Yale Europe Materials Handling" è un nome commerciale di Hyster-Yale UK Limited, parte del gruppo Hyster-Yale Group, Inc., una consociata interamente controllata da Hyster-Yale Materials Handling, Inc. (NYSE:HY). Hyster-Yale Materials Handling, Inc. e le sue società, con sede centrale a Cleveland, Ohio, Stati Uniti, contano circa 7.600 dipendenti in tutto il mondo.
YALE, Lift Truck Icon, VERACITOR, il logo Yale ECO, PEOPLE, PRODUCTS, PRODUCTIVITY, PREMIER, UNISOURCE, HI-VIS, CSS, MATERIALS HANDLING CENTRAL e MATERIAL HANDLING CENTRAL sono marchi commerciali, marchi di servizio o marchi registrati negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Anche Lift Truck Icon e il logo Yale ECO sono protetti da copyright.
Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di attrezzatura per la movimentazione di materiali Yale, contattate: Yale Europe Materials Handling | Centennial House | Building 4.5 | Frimley Business Park | Frimley | Surrey | GU16 7SG | Regno Unito | Tel: +44(0)1276 538520
Seguite Yale online: YouTube, Instagram, Twitter, Facebook, LinkedIn